Città Metropolitana di Cagliari: non siamo lavoratori di serie b e non siamo una succursale del comune
Agli Amministratori della Città Metropolitana di Cagliari
NON SIAMO UNA SUCCURSALE DEL COMUNE DI CAGLIARI
Gentilissimi Amministratori della Città Metropolitana di Cagliari, siamo stanchi di sentirci una costola, una succursale o quant’altro di un altro ente locale.
Sappiamo benissimo che il doppio ruolo del Sindaco, Metropolitano e di Cagliari, induce ad errore amministratori e addetti alla comunicazione.
È assurdo che nonostante si sia evidenziato, come RSU e come singole Organizzazioni Sindacali questo fatto, si continui a leggere sulla stampa che tutto ciò che viene fatto dai servizi della Città Metropolitana di Cagliari venga spiegato e comunicato da altro Ente.
Non si può a oltre venti mesi dall’istituzione della Città Metropolitana continuare a confondere due istituzioni distinte con compiti radicalmente diversi.
Già nei precedenti mesi i lavoratori della Città Metropolita venivano presi in secondo ordine. Siamo un Ente che ha compiti specifici con propri dipendenti, propri servizi e settori.
Chiediamo di finirla con questa confusione e di avere del riguardo nei confronti delle lavoratrici e lavoratori della Città Metropolitana di Cagliari.
Luca Milia - Luca Locci
Usb.P.I. Enti Locali Sardegna