COMUNE DI CIVITAVECCHIA, RSU. TRIONFO RdB CUB

Civitavecchia -

La RdB/CUB vincitrice delle elezioni RSU 2007 al Comune di Civitavecchia; mentre le altre sigle sindacali perdono voti, ma sostanzialmente confermano i consiglieri; la RdB/CUB aumenta voti (96),  numero dei consiglieri (da 2 a 3) con percentuale del 33,96%.

Ancor più grossa la soddisfazione perché rispetto alle elezioni 2004 sono diminuiti i dipendenti comunali aventi diritto al voto e gli stessi votanti: su 351 votanti ben 96 voti sono andati allaRdb/CUB facendola balsare al secondo posto tra le 5 organizzazioni sindacali partecipanti.

Successo personale anche nelle preferenze dei singoli candidati, Flavio Zeppa primo con 65 (a pari merito con altro candidato Uil)  e Silvia Salvatori terza con 43 preferenze.

Commento di Flavio Zeppa -  “Un ringraziamento a tutti i colleghi della Commissione Elettorale che hanno svolto un ottimo lavoro, ai candidati della lista che hanno portato voti e a tutti i dipendenti comunali che ci hanno preferito rispetto ad altri. Anche a Civitavecchia quindi viene confermato l’aumento nazionale della  Rdb/CUB a dimostrazione della bontà delle nostre lotte sindacali conflittuali e non concertative, a tutela dei Salari-Diritti-Dignità e soprattutto al servizio di tutti ma servi di nessuno. Un ringraziamento anche ai colleghi del Comune di Santa Marinella che con il loro lavoro sindacale hanno ottenuto, con voti 18 su 101 votanti, il primo seggio RDB nella storia della RSU locale.”