Comune di Frattamaggiore. DIRITTI E DIGNITA’ PER TUTTI!

Comune di Frattamaggiore. DIRITTI E DIGNITA’ PER TUTTI!

Ieri mattina si è riunita la delegazione trattante, Rsu, OO.SS e parte datoriale di questa Amministrazione, per sciogliere definitivamente alcuni nodi irrisolti e preliminari alla liquidazione dei compensi al personale relativamente alla performance 2022.

Il tema della performance, in particolare, si è rivelato il vero tema in discussione, pur essendo all'ordine del giorno altri importanti argomenti sui quali bisognerà ritornare successivamente. Sul punto, infatti, era emerso già nelle settimane scorse, un particolare accanimento da parte di alcune sigle sindacali nel sostenere che l'attribuzione della performance dovesse necessariamente tener conto della tipologia dell'orario di lavoro dei dipendenti.

Ovviamente tale posizione divisiva avrebbe comportato un diverso trattamento economico per larga parte del personale che ancora oggi risulta a part-time involontario, diversamente da quanto sostenuto dalla RSU e dalla disponibilità manifestata dall'amministrazione a favore del riconoscimento pieno (100%) della performance per tutti.

Il bieco tentativo di dividere i lavoratori e contrastare la giusta rivendicazione alla pienezza del risultato per tutti, non è passato. La ferma posizione della rappresentanza sindacale eletta nella lista confederata all'USB nel garantire pari diritti e dignità per tutti, e l'equanime riconoscimento dell'amministrazione con il Sindaco in testa, che ringraziamo, ha consentito che si raggiungesse tale soddisfacente risultato.

Continueremo a rappresentare i bisogni di tutti senza mai dimenticare chi è rimasto indietro pur avendo contribuito per lunghissimi due decenni e più al funzionamento della macchina comunale per garantire i servizi alla comunità.

Avanti verso l'adeguamento dell'orario pieno, l'avvio di percorsi formativi per valorizzare le capacità del personale interno e consentire sviluppi di carriera per chiunque voglia mettersi in gioco.

Proseguiamo sul cammino delle corrette relazioni sindacali chiedendo all'amministrazione di compiere gli ulteriori sforzi per continuare a migliorare le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti e, insieme, i servizi alla cittadinanza.

Avanti con USB!

USB P.I. Funzioni Locali Campania 2-2-2024