Comune di Palermo, non ci dimentichiamo degli LSU. La lotta continua

Palermo -

Non ci dimentichiamo degli LSU. La lotta continua.

Si conclude il percorso della sottoscrizione dei contratti del potenziamento orario a 30 ore dei Part time del comune di Palermo.

USB tiene a precisare che nessun iscritto ha postato fotografie, con grandi sorrisi pieni di soddisfazione, con sindacalisti e politici di turno anche perché ci sembra inopportuno ostentare felicità quando parallelamente i nostri colleghi LSU, pur avendo superato i concorsi nel 2009 (alcuni di loro anche con il massimo del punteggio) sono stati esclusi dal piano di stabilizzazione.

Loro, con grande pazienza e rimanendo sui post i di lavoro per ben 25 anni, sono ancora LSU: precari senza contributi, tredicesima, indennità accessorie ecc ecc.

Ai lavoratori part time nel 2009 è stata data la possibilità di decidere la categoria professionale di inquadramento e oggi di accettare le 30 ore.

Gli LSU invece, dopo un quarto di secolo, hanno un unica scelta: 16 ore settimanali inquadrati unicamente come collaboratori ai servizi generali, percependo circa 200 euro in meno rispetto alla miseria attuale NONOSTANTE CI SIANO LE RISORSE PER CONTRATTUALIZZARLI ALMENO A 30 ORE COME TUTTI NOI!

Feste festini e scatti fotografici, comunicati pubblicamente o in chat di gruppo sono un offesa non solo alla loro ma alla nostra dignità.

Dobbiamo lottare affinché questo ulteriore scempio non si concretizzi. Noi siamo con loro, gli LSU siamo noi.

Ricorda… potevi essere tu!

USB Pubblico Impiego Funzioni Locali

Palermo 9-3-2023