Emilia Romagna. Anche in ERGO (regione) RdB primo sindacato!!
RINNOVATE LE RSU NELLA NUOVA ERGO AZIENDA UNICA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Nel ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno con il loro voto espresso la loro fiducia al sindacato di base non concertativo e indipendente, esprimiamo la nostra soddisfazione nel comunicare che, così come in moltissimi altri Enti e Amministrazioni pubbliche di Bologna e della Regione, la RdB/CUB Pubblico Impiego si è affermata come primo sindacato conquistando 3 seggi con il 27.3% dei voti.
Ricordiamo che le elezioni in tutto il resto della Pubblica Amministrazione si erano tenute in novembre, ma a causa della riorganizzazione che ha portato alla fusione delle ex 4 Aziende per il D.S.U. nella nuova Er.go Regionale, le elezioni per il rinnovo della RSU era slittata.
Un nuovo successo che consolida e rafforza il radicamento di RdB nella nostra regione con una “rappresentativita’” media del 18% nel Pubblico Impiego, risultato importante che conferma che la rappresentanza dei lavoratori non è solo quella istituzionalizzata dal monopolio CGIL-CISL-UIL.
RdB CUB Pubblico Impiego Emilia Romagna
Nota: Dal 1° gennaio è istituita la nuova Azienda della Regione Emilia-Romagna per il diritto agli studi superiori che subentra alle 4 territoriali: all’Arstud Bologna, all’Adsu di Ferrara, all’Arestud di Modena e Reggio Emilia e all’Adsu di Parma. La nuova azienda si chiama Ergo ed è prevista dalla legge regionale n. 15 approvata nel luglio del 2007.