Fermiamo tutto Finché siamo ancora in tempo SCIOPERO DI 24 H

Roma -

Fermiamo tutto

Finché siamo ancora in tempo

SCIOPERO DI 24 H

Con la sola eccezione del personale della Polizia Locale impegnato nei controlli COVID 19

1 minuto alla fine di ogni turno di lavoro

 

Lo stiamo dicendo da settimane ormai, c'è solo un modo per arrestare il proliferare del COVID-19 ed è fermare tutto.

Fermare la produzione dei prodotti e servizi non essenziali e chiudere gli uffici pubblici.

USB ha indetto uno sciopero generale per il 25 marzo per chiedere al Governo nazionale di stringere ancora di più le restrizioni e per salvaguardare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori.

Ora è il momento di scelte ancora più forti e drastiche che tutelino in profondità tutto il mondo del lavoro e l'intera collettività.

Invitiamo tutte e tutti a scioperare il 25 per difenderci e per difendere il nostro Paese da una emergenza senza eguali nella storia.

Infine, facciamo appello alla Sindaca e se il governo non interverrà con il fermo degli uffici pubblici Le chiediamo di emettere una ordinanza di chiusura di tutte le strutture per almeno 15 giorni, visto anche il moltiplicarsi dei casi tra le colleghe e i colleghi di Roma Capitale.

Siamo certi che i dipendenti capitolini, come stanno facendo, non si tireranno indietro dal garantire i servizi realmente essenziali, con la necessaria e indispensabile turnazione, ma l'unico modo per tutelare la salute del personale e della nostra città è fermare tutto ora o potrebbe essere troppo tardi.

 

Unione Sindacale di Base Roma Capitale