Firenze. Continuano i Lunedì in Presidio

Firenze -

Anche oggi 11 Marzo nonostante il maltempo si è tenuto il presidio dei dipendenti del Comune di Firenze , per rivendicare il rispetto, i diritti, la dignità ed il salario.

Nel corso del presidio è stato illustrato l'evolversi della situazione, anche alla luce dell'incontro tenutosi con i gruppi di maggioranza giovedi scorso.
Ancora siamo in attesa dell'ufficializzazione della delegazione trattante di parte pubblica.

In contemporanea al presidio in Consiglio Comunale è stata fatta un ulteriore domanda di attualità sulla situazione dei dipendenti da parte dei consiglieri De Zordo e Grassi, ai quali va tutto il nostro ringraziamento per l'impegno profuso e per la costante presenza ed interessamento rispetto alla vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici.

Come abbiamo sempre detto la lotta sarà di lunga durata, e pertanto non dobbiamo mollare, perchè è quello che loro vogliono. Il momento è favorevole vista la situazione politica e l'esito elettorale che ha smontato molta arroganza da parte della Giunta.

Mercoledi ci sarà il Consiglio della RSU e da li ripartiremo con nuove ed ulteriori forme di pressione e lotta !!

Per domenica 24 marzo è confermato lo sciopero dell'intera giornata per tutti i lavoratori in turno festivo di tutti i servizi comunali.