Firenze. Firmando l'accordo per il Pubblico Impiego, hanno tirato via la maschera ed hanno definitivamente accettato il Decreto Brunetta
In allegato il volantino
Con la firma dell’accordo sul Pubblico Impiego, Cisl, Uil e il resto, hanno definitivamente calato la maschera, non solo hanno nuovamente accettato un contratto da fame, avvallando in tutto e per tutto il taglio salariale previsto dal 133/08 (Brunetta – Tremonti) e offrendo ai lavoratori pubblici l’ennesima elemosina : 100 Euro lordi per l’intero anno 2008, che bontà loro ci verranno erogati nel mese di Dicembre e 61 Euro lordi al mese per il 2009.
Ma come se questo non bastasse, con la firma dell’accordo Cisl, Uil e il resto, hanno accettato con totale indifferenza e superficialità la decurtazione dello stipendio in caso di malattia, gli “arresti domiciliari” per i dipendenti pubblici malati, l’espulsione dei lavoratori precari (tutte misure contenute nella 133/08) e che ogni sindacato degno di questo nome, ne avrebbe dovuto richiedere l’immediata rimozione prima di sedersi a qualsiasi tavolo.
Sul giudizio positivo che Cisl,Uil e il resto danno sull’accordo raggiunto, c’è poco da aggiungere, ci hanno oramai abituati fino alla nausea, a dichiarazioni “supine” rispetto alle proposte della controparte, sia essa Governo, Confindustria o Amministrazioni varie.
Per il momento, il maggior sindacato non ha ancora sottoscritto l’accordo economico, e di questo ne va dato atto, ma, non possiamo scordare che lo scorso anno con un quadro politico diverso, non ci ha pensato neppure un minuto insieme a Cisl e Uil a sottoscrivere contratti ugualmente miserevoli.
Per anni ci hanno chiesto sacrifici e moderazione salariale, ed ora di fronte ad una crisi generata da loro, per fare speculazione finanziaria trovano centinaia di miliardi di Euro in poco tempo da regalare a banche e imprese.
Ma allora i soldi ci sono e sono tanti ! Ma da dove li prendono ?
La risposta è semplice : LI PRENDONO DIRETTAMENTE DA NOI !