Firenze. Il Partito dell'ingordigia...

In allegato il volantino

Firenze -

Ci risiamo, non sono trascorsi neppure due mesi dal conferimento di 221 Posizioni Organizzative, che una Amministrazione non sazia, con l’assenso di CGIL CISL UIL riparte subito all’attacco e pubblica un nuovo bando per il conferimento di ulteriori due incarichi di posizione organizzativa per la Direzione Ufficio del Sindaco.

Le posizioni da assegnare sono tutto un programma “ Trasparenza e relazioni con i cittadini” e “Rete civica, redazione integrata e comunicazione interna”.

Ogni commento sarebbe superfluo, la nostra posizione rispetto a questo “mercato” è chiara e consolidata nel tempo, si tratta della solita musica, del solito moltiplicarsi di posti di sottopotere, mentre per i 4.000 invisibili (gli altri dipendenti) si lesinano i centesimi di euro, si inventano alchimie per restituire loro 75 miseri euro dalla produttività tagliata di oltre 150 €.

Con l’incontro del 3 Giugno u.s. con il Sindaco e con la sottoscrizione dell’accordo abbiamo per un attimo creduto (illudendoci) che una strada leggermente diversa fosse stata imboccata nelle relazioni sindacali e nel rispetto delle cose dette……invece è sempre la solita musica…….perché: il PARTITO DELL’INGORDIGIA E’ ETERNAMENTE INSAZIABILE!

Buona Giornata e buon lavoro a Tutti/e noi che mandiamo quotidianamente avanti questa disastrata macchina!