Firenze. La Giunta Renzi inizia il 2013 in completa continuità: affida ancora un incarico Dirigenziale ex art. 110!

In allegato il volantino

Firenze -

E’ del 24 Dicembre 2012 l’annuncio da parte dell’Amministrazione Comunale dell’ adozione unilaterale del Contratto Decentrato, con tagli di oltre 2.000 € al salario accessorio dei dipendenti.

E’ di oggi invece la notizia che con ordinanza del Sindaco n. 399 si provvede ad affidare un altro incarico dirigenziale ex art. 110 – 1 comma del Tuel per il Servizio Gestione e Manutenzione della Direzione Servizi Tecnici per la durata dell’incarico del Sindaco, dando mandato alla Direzione Risorse Umane di adottare gli atti necessari.

La situazione come tutti possono immaginare è paradossale, da un lato si taglia lo stipendio accessorio ai dipendenti a tempo indeterminato assunti attraverso concorso, dall’altro si continua a riempire il Comune di persone assunte a chiamata, insomma da un lato si costringe i lavoratori a fare ulteriori sacrifici, dall’altro si continua a spendere.... e non poco !!

Un’ altra considerazione, che ne sarà del Comune nel momento in cui ci fosse un cambio di Sindaco ??? Ci troveremmo con un Ente totalmente decapitato considerato il numero degli incarichi Dirigenziali attribuiti, alla faccia della buona amministrazione,della lungimiranza politica e soprattutto del bene comune.

Che dire: auguri di buon anno al nuovo fortunato assunto, che si aggiunge alla schiera dei pervenuti in Comune a chiamata.

La misura è ormai colma, qui, non solo ci tagliano il salario, ma cosa peggiore offendono la nostra intelligenza e la nostra dignità !!!!

Inoltre vogliamo domandare al nostro datore di lavoro pro0tempore perché con altrettanta solerzia non procede all’assunzione del personale impiegato nel funzionamento dei servizi alla persona (scuola, nidi, sociale)????? Già scordavamo per quelli non ci sono risorse, per quelli vale solo il bilancio e il patto di stabilità!!!!

Il tempo del mugugno è abbondantemente scaduto, così come non è più tempo di chinare la testa e di tirare avanti!