Firenze. Renzi, tu vuò fa l'Americano...

Firenze -

Renzi: Viaggio in USA in Businnes class e soggiorno a cinque stelle super, qualche quotidiano si scandalizza… Ma perché si meravigliano, dove è il fatto nuovo?

Oggi su alcuni quotidiani, chi più chi meno, a seconda del livello di dipendenza dal Sindaco, viene data la notizia che il nostro primo cittadino per recarsi e soggiornare a Washington si sarebbe mosso come una “star di Holliwood” viaggiando in aereo in  businnes class e soggiornando in un albergo da sogno, “tre giorni - 10.000 €”, forse a carico della collettività!

E allora dove è la notizia, il fatto nuovo?

 

La notizia secondo noi sarebbe stata se il Giovane rottamatore avesse viaggiato il classe economica e poi avesse soggiornato presso l’YMCA che per chi non la conosce è la Young Men’s Christian Association, un associazione che negli States gestisce un vasta catena di ostelli a buon prezzo, dando prova della “propria diversità!”

Ma questo non è accaduto e non potrà mai accadere, perché il rottamatore, l’uomo del nuovo che avanza, altro non è che un appartenete alla casta politico-sindacale che ha ridotto il paese nelle condizioni in cui si trova oggi e che anche in questa fase di grave crisi vive “a scialo” sulle spalle di noi gente comune.

Per concludere, se il protagonista di questo episodio fosse stato il primo cittadino di Dresden, probabilmente si sarebbe o sarebbe stato convinto a dimettersi, ma qui siamo a latitudini diverse e questo non accadrà mai con questa classe politica, come del resto il Sig. B. insegna.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni