Firenze. Sciopero il 14 febbraio 2013

Firenze -

Nella grande assemblea generale del 29 gennaio all'OBIHALL, ci siamo impegnati come lavoratori in alcune iniziative di mobilitazione, l'ultima di queste, il presidio di lunedì in Piazza Signoria ha visto una partecipazione veramente numerosa e combattiva, di cui non possiamo che ringraziare i colleghi, dimostrazione palese che finalmente tutti stiamo comprendendo la drammaticità della situazione e l'esigenza di non farci tosare come pecore.

Per continuare la mobilitazione e allo scopo di ottenere:

- il ritiro del contratto unilaterale,

- il ritiro della determina che prevede il recupero dei soldi a livello individuale e dai fondi futuri,

- la riapertura di un vero confronto, mentre la RSU sta lavorando unita e insieme agli avvocati sta coordinando azioni legali, ricordiamo che al termine della assemblea abbiamo votato:

Lo SCIOPERO GENERALE di tutti i lavoratori del Comune di Firenze, indetto per l'intera giornata di giovedì 14 febbraio 2013, con concentramento alle ore 9 in piazza Signoria e corteo per le strade del centro cittadino.

Siamo tutti impegnati con la nostra presenza e creatività, a fare in modo che le sedi di lavoro il giorno 14 siano deserte, per costruire una iniziativa pacifica, colorata e rumorosa che consenta a chi tutti i giorni eroga con impegno i servizi, di parlare al cuore vero di questa città.

Firenze 06/02/2013

Il Coordinamento RSU