Genova. LAVORATRICI 0/6, PRECARIE E GENITORI, FACCIA A FACCIA CON VEARDO
In allegato il volantino
Il 27 settembre le lavoratrici dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali, le precarie e i genitori riuniti in presidio sotto Palazzo Tursi hanno ottenuto un incontro con l’assessore Veardo.
L’assessore, continuando a nascondersi dietro le disposizioni dell’ultima Manovra governativa, ha escluso ancora una volta la possibilità di nuove assunzioni ed ha confermato l’esternalizzazione del servizio di sostegno ai bambini disabili.
È dunque evidente che la Giunta non intende assumersi la responsabilità di violare il Patto di Stabilità perché piuttosto che mettere davvero in gioco la propria carica e i propri stipendi, preferisce scaricare ogni rischio sulle spalle dei più deboli, peggiorare le condizioni di chi lavora e abbassare la qualità del servizio.
Poiché nell’incontro del 27 l’impossibilità di ogni confronto e discussione con la Civica Amministrazione è apparsa definitivamente chiara a tutti, è stato proclamato lo
STATO DI AGITAZIONE
PER IL PERSONALE DEI NIDI E DELLE SCUOLE D’INFANZIA
(entro la settimana seguirà comunicazione sui dettagli dello stato di agitazione)
· per assicurare la copertura sindacale per tutti i lavoratori 0/6
· per tentare la procedura conciliativa attraverso la convocazione delle parti in controversia davanti al prefetto
· per proclamare lo sciopero della categoria nel caso in cui la conciliazione non fosse possibile
RICORDIAMO ALLE LAVORATRICI L’IMPORTANZA DI PORTARE IL PROPRIO CONTRIBUTO ALLE ASSEMBLEE INDETTE DAL 28/9 AL 6/10 PER DECIDERE UN PIANO D’AZIONE UNITARIO E A TUTTI DI PARTECIPARE NUMEROSI