Guidonia Montecelio. Sindaco: qualcosa non va… la musica è peggio di prima

In allegato il volantino

Guidonia Montecelio -

Al comune tagliano i fondi, e per gestire il CED preparano una gara da 150.000 euro all’anno che prevede due persone di una ditta appaltante all'interno del Comune pagate piu' di un dirigente: ma assumere oppure indire concorsi interni per tecnici informatici che ridurrebbe i costi, non se ne parla. Chissà l'impresa che prenderà l'appalto di chi sarà...



E se al Comune tagliano i fondi no problem, basta imporre ai numerosissimi Vigili Urbani – ormai un quarto del personale - l’obiettivo di un numero di multe mensili per rimpinguare le casse comunali a spese del cittadino.



Invece di insegnare ai nuovi Vigili assunti che la multa è l’ultima spiaggia e che rappresenta il fallimento dell’educazione stradale, e dell’amministrazione che non eroga servizi quali parcheggi ecc., gli insegnano a scendere dall’auto di servizio, fare le multe e dissolversi in un mordi e fuggi. Il tutto a spese del cittadino.

Intanto il fondo per il personale si restringe perché una nuova assunta in mobilità di cat.D.3 ( rigorosamente moglie di un Consigliere Comunale) arriva e prende il D.6, perché un dipendente C.1 se ne va e viene un C.5, perché due dipendenti dell’ufficio del sindaco hanno troppo da fare e si “succhiano” 6400 euro.



E intanto c’è chi prende 2000 euro per incentivi statali, oltre le 180 ore si straordinario, e chi non può superare le 30 ore annue di straordinario!



Sentite questa: 24 posizioni organizzative (1 ogni 15 dipendenti!!!! mentre a roma ce ne sono una ogni 250) che si dividono 240.000 euro l’anno. Quale proposta più sensata, per riportare un po’ di soldi al fondo, di ridurre le posizioni magari a 10, una per area, dimezzando la spesa.



Dopo la firma concordata sul fondo incentivante che ha dimezzato per TUTTI una parte di salario e anticipato in parte Pomigliano, sapete qual è la proposta caldeggiata da alcuni componenti della CGIL, che è in maggioranza nella RSU? Istituire fasce di serie A e serie B per le posizioni Organizzative, così dei 240.000 euro ci sarà chi ne prende di più e chi di meno. E il Sindaco l'ha fatta sua questa proposta, approvandola!

Indovinate chi ci sarà tra chi ne prende di più?????

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni