IMPORTANTE INCONTRO RdB ENTI LOCALI E UPI REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Bologna -

Si è svolto oggi pomeriggio un importante incontro  tra RdB Enti Locali  e il Direttore dell’UPI Regione Emilia Romagna.


Questo incontro  rientra in una percorso di confronto con le  Associazioni degli Enti locali iniziato il 2 dicembre scorso con  il Direttore dell’Anci Regionale.


La delegazione RdB  ha  espresso al Direttore dell’UPI  una  critica radicale al Decreto Brunetta   approvato il 9 ottobre scorso e già in vigore, per alcune parti, dal 16 novembre.


E' stato quindi aperto un confronto su diversi punti fondanti del decreto.


In particolare sulle fasce di valutazione, sui provvedimenti disciplinari, sulla mobilità, sul potere esclusivo e discrezionale dei dirigenti in relazione  all’organizzazione del lavoro.


 Norme queste, che se applicate, avranno come  effetto lo smantellamento della pubblica amministrazione.


Il Direttore dell’UPI  ha  valutato positivamente l’avvio di questo confronto  con RdB,  unica Organizzazione Sindacale che ha finora  incontrato e si è impegnato a  riportare le nostre critiche e proposte  agli organi politici dell’UPI regionale e nazionale.

Con l'UPI si è quindi aperto un serio confronto che  riprenderà a gennaio  e che per noi ha l'obiettivo di limitare  gli effetti devastanti sui lavoratori  dei contenuti del decreto.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni