LA CORTE DEI CONTI CERCA LE PRATICHE EDILIZIE? IMPOSSIBILE CERCARLE…SONO ACCATASTATE ALL'APERTO NEL CORTILE DI VIA CATONE 24 DA OLTRE UN ANNO!!

Milano -

RdB/CUB lo aveva denunciato esattamente un anno fa ….. centinaia di pratiche edilizie erano state "buttate" all’aperto nel cortile del palazzo di via catone 24 sede del Polo Catastale, un vero e proprio archivio a cielo aperto (allegate foto), dove chiunque può accedere appropriandosi dei fascicoli contenenti tutta la documentazione di interi stabili milanesi.

La denuncia aveva avuto il suo effetto, i giornali ne hanno parlato ma …. L’Amministrazione nulla ha fatto per risolvere il problema, ha abbandonato le pratiche edilizie a neve, pioggia e sole, ora a distanza di un anno sono inservibili, diventate blocchi compatti completamente inutilizzabili.

Ora, in questi giorni, al Settore di Edilizia Residenziale Pubblica, arrivano richieste da parte dell’Avvocatura e della Regione Lombardia di prendere visione di pratiche che risultano archiviate in Via Catone. A richiedere queste pratiche per dei controlli è la Corte dei Conti. Da una ricerca fatta, si è constatato che le pratiche richieste risultano archiviate si in via Catone ma ….. all’aperto, sepolte nel mucchio selvaggio in stato di completo abbandono.

Il Direttore Responsabile dell’enorme archivio (migliaia di pratiche fino al soffitto della palestra) nonché delle pratiche edilizie abbandonate nel cortile dello stabile, è l’Architetto Giancarlo Bianchi Jannetti, dirigente esterno nella Giunta Albertini, ora riconfermato dalla Giunta Moratti come Dirigente Resp. Settore Sportello Unico per l’Edilizia della D.C. Sviluppo del Territorio per 5 anni a € 162.860,00.=

RdB/CUB DEL COMUNE DI MILANO, SISTEMATICA NELLA COSTANTE DENUNCIA DI SPRECHI DI DENARO PUBBLICO PERPETRATO IERI DALL’AMMINISTRAZIONE ALBETINI OGGI DA QUELLA MORATTI, RILEVA COME NELLA VALUTAZIONE DEI DIRIGENTI ESTERNI SUPERPAGATI NON RIENTRI ASSOLUTAMENTE IL SENSO DI RESPONSABILITA’ PER QUELLO CHE E’ PATRIMONIO PUBBLICO E DEI CITTADINI.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni