Covid-19, USB scrive all’Amministrazione Provinciale di Latina

Latina -

COVID-19: per USB la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro è al primo posto!

Nella giornata del 09/11/2020 abbiamo inoltrato tramite PEC al protocollo dell’Amministrazione Provinciale di Latina una richiesta urgente, che potete leggere in allegato, per l’adozione di misure indifferibili e straordinarie di prevenzione-protezione delle lavoratrici e dei lavoratori provinciali esposti sul luogo di lavoro ai rischi di contagio da Covid-19.

La situazione di crisi sanitaria nella quale ci troviamo non ci consente di abbassare la guardia sul fronte della salute pubblica e ci chiama alla responsabilità di ognuno affinché vengano prese tutte le decisioni indispensabili volte ad interrompere l’aumento esponenziale del contagio.

Ogni discussione relativa all’introduzione di quote maggiori di lavoro agile nell’attuale contesto è fuorviante e privo di senso.

In effetti si tratta di consentire al lavoratore di poter svolgere, nel migliore dei modi possibili, la propria prestazione di lavoro da casa, al fine di contribuire al superamento della fase emergenziale.

In sostanza la nostra O.S. ha chiesto l’adozione delle misure anti Covid-19 già previste nella normativa nazionale e regionale al fine di tutelare il diritto alla salute di tutti i lavoratori e dei propri familiari, con particolare attenzione per le categorie definite “fragili”.

USB P.I. Funzioni Locali Comune di Latina 20-11-2020