MAI PIÙ PRECARI NEL COMUNE DI ROMA

In allegato il volantino

Il cambio di guida politica al Comune di Roma rende necessario avviare un confronto con la nuova Giunta al fine di conoscerne le volontà - circa la prosecuzione dei processi di stabilizzazione del precariato avviati dalla precedente Amministrazione - e al fine di garantire il compimento di quei percorsi.

RdB ha organizzato iniziative di mobilitazione, sia locali che nazionali, per mezzo dei quali si sono creati i presupposti e le condizioni per la stabilizzazione del precariato anche nel Comune di Roma.

Oggi occorre rivendicare l’indipendenza dei percorsi di organizzazione dei lavoratori precari tenendo alta la difesa dei propri diritti rispetto a qualunque schieramento politico e rispetto ai sindacati concertativi che hanno permesso l’introduzione delle forme di lavoro flessibile e precario.

RdB ritiene necessario rafforzare gli strumenti di analisi, di organizzazione e di rappresentanza tenendo conto dell’attuale limitazione imposta ai precari circa il loro diritto di voto e di rappresentanza.

RdB intende sostenere con forza questo percorso superando le divisioni e unendo tutte le intelligenze al fine di raggiungere l’obiettivo concreto e chiaro per tutti i precari: la stabilizzazione di tutti i rapporti di lavoro precario, nel quadro più generale della difesa del servizio pubblico e della dignità e stabilità del pubblico impiego.

Dobbiamo tutti essere consapevoli che le conquiste fatte fino ad oggi sono il frutto delle mobilitazioni e della capacità di porre la questione del precariato al centro dell’agenda politica locale e nazionale e che i risultati fino ad oggi raggiunti rischiano di essere messi in forse se non si mantiene alto il livello dell’organizzazione, dell’attenzione e della mobilitazione.

Per tutti questi motivi riteniamo importante far incontrare in un confronto assembleare tutti i precari del Comune di Roma (compresi coloro che hanno in corso processi di stabilizzazione), per decidere insieme le iniziative da intraprendere al fine di rafforzare e portare a compimento i processi avviati e impedire cambi di rotta.

GIOVEDI’ 22 MAGGIO 2008
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30
SALA DEL CARROCCIO – PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO – ROMA
ASSEMBLEA DI TUTTI I PRECARI DEL COMUNE DI ROMA
(con esclusione del personale scolastico educativo per il quale sono in atto altre iniziative)

Assunti tutti - Assunti subito - Assunti davvero!