NEWS REGIONE PIEMONTE. Approvazione della L.R. 7/2011

In allegato la legge regionale

Torino -

In data 29 aprile 2011 il Consiglio regionale ha approvato la legge regionale n°7/2011 che modifica la legge regionale  n°23/2008  per quanto concerne la disciplina dell’Organizzazione degli uffici regionali e disposizioni concernenti la dirigenza ed il personale.


La legge dice che viene valorizzato il merito e vengono  modificati gli organi che ne contribuiscono l’esercizio e la valorizzazione, attuando però la legge  4 marzo 2009, n.15 - viene modificata l’ ottimizzazione della produttività nel lavoro pubblico.


Sostanzialmente dobbiamo essere competitivi, e migliorare la performance, ma poi alla fine verranno utilizzate modalità per valorizzare il personale regionale secondo quanto indicato dalla legge Brunetta, ossia:


- Dobbiamo migliorare il servizio e la nostra crescita professionale anche se poi chi ci valuterà sceglerà “IL MIGLIORE”, tenendo però conto che verrà presa in considerazione la categoria più alta.

 

Tant’è che all’art.36 novies, par.2, la legge afferma che ”Una quota del trattamento accessorio verrà destinata al personale di più alta categoria”.

Naturalmente il tutto è stato sottoscritto dalle OO.SS. senza colpo ferire (art.36 novies, punto 3). Tutti sono d'accordo a discapito, naturalmente, dei lavoratori delle categorie più basse.