Perché i Bambini sono Primi Cittadini - Tuteliamo insieme i Servizi Educativi Comunali

Convegno a Terni – sabato 4 giugno 2016

Terni -

La Federazione di Terni dell'Unione Sindacale di Base ha organizzato per il 4 Giugno alle ore 10.00, presso l'Hotel Garden di Terni, un convegno sul tema dei Servizi Educativi Comunali denominato "Perché i Bambini sono Primi Cittadini - Tuteliamo insieme i Servizi Educativi Comunali"
Con tale iniziativa pubblica, aperta a tutti coloro che rivolgono interesse al tema, si vuol porre l'attenzione sull'importanza di questi servizi e sulle motivazioni per cui è necessario fare ogni sforzo possibile per mantenere gli stessi all’interno di un profilo essenzialmente pubblico.
Si evidenziano ormai da qualche tempo spinte verso privatizzazioni di interi servizi pubblici ed anche il sistema dei Servizi Educativi rivolti ai più piccoli, sembrerebbe non avere alternative.
Noi pensiamo invece che non solo ci sia la possibilità, ma crediamo che si abbia il dovere di mettere in campo ogni azione possibile per mantenere il sistema educativo pubblico, tutelando le eccellenze della nostra città da sempre riconosciute, anche a livello nazionale.
A questa iniziativa hanno assicurato la presenza assessori di importanti comuni, come Foligno e Prato, i quali sapranno raccontarci la loro esperienza, il loro impegno teso alla valorizzazione ed al potenziamento del sistema educativo rivolto alla fascia 0-6 anni presente nei loro Enti di riferimento.
Sarà presente inoltre una delegata della USB, membro della RSU del Comune di Roma, Ente in cui svolge il suo prezioso lavoro di Educatrice e che porterà l'esperienza vissuta a Roma, ove esistono migliaia di educatrici precarie che stanno rischiando il proprio posto di lavoro, causa il feroce tentativo di riduzione del livello qualitativo e quantitativo dell'offerta educativa, messo in atto dal Commissario Straordinario, che sta operando dopo la caduta della giunta Marino.
Per le conclusioni ha assicurato la sua presenza Franca Peroni dell'Esecutivo Nazionale Confederale USB.
Al convegno è stato invitato il Sindaco di Terni, Sen. Leopoldo Di Girolamo.
Come detto, l’iniziativa è pubblica ed aperta a tutti. Vi invitiamo quindi a partecipare.

La Federazione USB P.I.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni