Provincia di Savona, il presidente si è impegnato: gli concediamo il tempo necessario

Savona -

Pur consapevoli delle gravi criticità venutesi a creare per inerzia dell’Amministrazione provinciale ed evidenziando che molteplici criticità erano già pre esistenti quali: la cronica carenza di personale, la frammentaria organizzazione dei servizi, l’insufficiente numero dei dirigenti, il malcontento generalizzato che determina le numerose richieste di mobilità, convenzione con il Tribunale, etc.

Consci altresì, che le questioni politiche ricadano inevitabilmente sui dipendenti tutti, costretti a giustificare all’utenza esterna inadempienze estranee alla propria volontà e per questo comprensibilmente esasperati.

Ritengono tuttavia di dare seguito per semplice coerenza, alla posizione assunta in sede di colloquio formale con il Presidente e i consiglieri convenuti, tenutosi il 21 febbraio u.s., che in tale frangente, consapevole delle problematiche, si era impegnato a procedere alla risoluzione in tempi accettabili delle complesse criticità esposte dalle rappresentanze sindacali unitamente alla R.S.U.

A seguito della assemblea del personale tenutasi in data 28 febbraio u.s., la USB per mezzo della propria componente RSU, ritiene di non poter condividere il proclamando stato di agitazione del personale della Provincia di Savona, certa che l’impegno preso dal Presidente sarà mantenuto.

Unione Sindacale di Base Funzioni Locali Liguria

Via Cantore, 29/2 - 16149 Genova