Riconosciuto il pagamento della indennità condizioni di lavoro nei giorni di ferie in Regione Campania
Riconosciuto il pagamento della indennità condizioni di lavoro nei giorni di ferie in Regione Campania
L’unione sindacale di base ha sostenuto nei mesi scorsi la giusta rivendicazione di alcuni dipendenti nei confronti dell’Amministrazione regionale al riconoscimento del diritto a percepire l’indennità di condizioni di lavoro come retribuzione giornaliera aggiuntiva nel periodo di ferie.
Ciò ha determinato, in assenza di riscontro positivo dell’Amministrazione per via amministrativa, la richiesta di tale riconoscimento promossa all’autorità giudiziaria competente.
E’ di qualche giorno fa la pronuncia favorevole del Giudice del lavoro, Tribunale di Napoli, con cui è stato accolto il ricorso e dichiarato il diritto al pagamento delle indennità previste.
Come USB prediligiamo di norma il terreno dell’azione sindacale a quella giudiziaria, anche per evitare inutili spese legali e lo sperpero di denaro pubblico. In tal senso chiediamo all’Amministrazione regionale di aderire con proprio atto interno a quanto già convenuto giudizialmente in prima istanza prevedendo tale compenso per tutti i dipendenti interessati.
USB Pubblico Impiego Regione Campania.
Mostra meno