Roma. PROSEGUE LA PROTESTA A LUTTO DELLE MAESTRE DELLA SCUOLA D'INFANZIA

Prossimi volantinaggi in VII e XVII Municipio

Roma -

Prosegue a Roma la protesta “a lutto” delle maestre della Scuole d’Infanzia. Lunedì 3 ottobre, USB organizza un volantinaggio presso la Scuola Cecconi, in via dei Glicini 60 al VII Municipio, ore 16.00/17.00. Mercoledì 5 ottobre l’appuntamento è alla Scuola G.B. Vico, in Ple degli Eroi 1,  XVII Municipio, ore 16.00/17.00.

 

Le maestre, che continuano a lavorare con il braccio listato a lutto, nel corso delle iniziative stanno incontrando le famiglie ed i comitati genitori, ai quali spiegano le ragioni della loro simbolica protesta ricevendo sostegno e solidarietà.

 

La protesta è indetta contro i  vuoti d’organico, la sospensione delle convocazioni per le supplenze annuali in conseguenza della legge regionale per i nidi; i tagli 4,5 miliardi agli Enti locali apportati dalla manovra che provocheranno l’impossibilità di continuare a garantire i servizi pubblici, tra cui Nidi e Scuole dell’Infanzia.

 

Le educatrici e le maestre di Nidi e Scuole dell’Infanzia della capitale parteciperanno alla manifestazione nazionale del 15 ottobre, contro la logica della UE, delle banche e dei capitali che vogliono scaricare il debito su lavoratori e fasce sociali più deboli e per la riconquista dello Stato Sociale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni