Roma. RdB SOTTOSCRIVE L'INTESA SULLA STABILIZZAZIONE DEI VIGILI URBANI PRECARI, MA RESTANO 7.000 POSTI DA OCCUPARE IN PIANTA ORGANICA

In allegato l'accordo

Si è chiusa ieri sera alla presenza del Sindaco Alemanno l’intesa con le organizzazioni sindacali cittadine grazie alla quale potranno essere stabilizzati i Vigili Urbani precari.

“Anche RdB ha sottoscritto l’intesa alla luce di una concretezza che non emergeva dagli accordi sindacali precedenti”,  dichiara Paola Aimo, dirigente sindacale RdB. “Auspichiamo che questo percorso di stabilizzazione dei Vigili Urbani possa giovare anche ai circa 1.000 precari stabilmente utilizzati dal Comune di Roma in altri profili professionali quali Insegnanti di Scuola dell’Infanzia, Educatrici dei Nidi, Assistenti Sociali e anche parecchio personale tecnico e amministrativo”

Conclude Aimo: “La città di Roma può permettersi la stabilizzazione di tutti questi precari a costo zero, poiché già oggi sostiene interamente il loro costo in virtù di una carenza di organico pari a 7.000 unità”.