Roma. RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE -assemblea l'8 luglio-

In allegato il volantino

Da pochi giorni si è conclusa la prima parte del corso con cui verranno riqualificati circa 1000 lavoratori con il profilo di CPT, OSAI, o di Esecutore.

Anche altre figure professionali hanno in atto un percorso di  riqualificazione (74 Dietiste, Educatori Professionali, 70 Aiuto Bibliotecario, 4 Operatori Archivio Storico, etc.), grazie all’accordo che fu sottoscritto il 21 Febbraio scorso anche da RdB–CUB,  ma la vicenda dei CPT , per la sua evoluzione, per i numeri e anche per le resistenze di parte sindacale è emblematica.

RdB–CUB ha creduto nel valore di questa riqualificazione quando tutti prospettavano ipotesi di concorso pubblico nel limite di 100 posti (poi elevati a 200).

La tenacia dimostrata in questi anni dimostra, ancora una volta, che le nostre analisi erano corrette e che ci sarebbe stato posto per tutti: sia attraverso la concorsualità pubblica, sia per la stabilizzazione dei precari amministrativi, sia per la riqualificazione dei CPT!

E’ occorso troppo tempo per convincersi di questo, ma è giunto il momento che i Lavoratori e le Lavoratrici del Comune di Roma si convincano che solo attraverso la mobilitazione si ottengono risultati.

Per questo abbiamo convocato un’assemblea del personale in via di riqualificazione (con particolare riguardo per i CPT), oltre che per fornire alcuni elementi di informazione, anche per rafforzare la coesione tra tutti i Lavoratori e presentarsi compatti rispetto all’ultima parte della riqualificazione (il colloquio finale) e per stringere i tempi rispetto alla sua conclusione.

Allo stesso tempo invitiamo all’assemblea del personale tutti quei Lavoratori e Lavoratrici che – sulla base di atti certi, da portare il giorno dell’assemblea – abbiano svolto mansioni equivalenti al profilo di OSAI o che abbiano in corso procedure di riallineamento: vorremmo cioè aprire un nuovo fronte per riparare a questa ulteriore ingiustizia, utilizzando i posti che si dovessero rendere disponibili a seguito dei pensionamenti di CPT, OSAI e Esecutori.

Tutto il personale interessato è perciò invitato a partecipare alla
ASSEMBLEA SINDACALE
Martedì 8 Luglio 2008