STABILIZZARE I PRECARI SI PUO'! La giurisprudenza conferma l'inapplicabilità della circolare Nicolais agli enti locali

Pubblichiamo la giurisprudenza che conferma: la Circolare Nicolais n.5 non può bloccare le stabilizzazioni negli Enti Locali.

Nazionale -

Come da noi sostenuto, la circolare n.5 di Nicolais non può avere effetti sull'applicazione da parte delle Amministrazioni locali della finanziaria 2008. Una sentenza del giudice ordinario di La Spezia ribadirebbe che non può una circolare interpretativa avere effetti inibitori nel merito della potestà legislativa degli enti locali nel definire le procedure di stabilizzazione in applicazione della finanziaria 2008. Vi rigiriamo una raccolta della notizia circa la sentenza.

PUBBLICHIAMO I TESTI DELLA SENTENZA DEL GIUDICE DEL LAVORO DEL TRIBUNALE DI LA SPEZIA E LA MEMORIA DIFENSIVA DELL'AVVOCATURA DELLO STATO AL RICORSO AL TAR LAZIO PRESENTATO DALLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO per l'annullamento della circolare n.5 Nicolais.

Nella memoria difensiva è la stessa Avvocatura dello Stato che, come citato negli articoli, sostiene che "la  Circolare non è rivolta agli Enti locali che non rientrano tra i suoi destinatari"(vedi pag 4).

Documentazione in allegato

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni