USB FUNZIONI LOCALI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE "DIRITTI SENZA CONFINI"

USB Funzioni Locali aderisce con forza e convinzione alla manifestazione del 16 Dicembre a Roma, Diritti Senza Confini.

Migliaia di lavoratori, costretti da politiche internazionali gestite da Banchieri e Multinazionali senza scrupoli con la connivenza di governanti asserviti, giungono nel nostro paese per trovare nuovi spazi di dignità e di miglioramento della propria vita.

Sempre piu' in una aberrante logica di guerra tra poveri, i nostri politici mistificano la realtà rappresentando migranti e richiedenti asilo come un pericolo per la sicurezza del nostro paese. Rappresentano le centinaia di migliaia di persone nate e presenti in Italia da oltre 30 anni come stranieri non meritevoli degli stessi diritti degli italiani, e negano loro cittadinanza.

I lavoratori degli Enti Locali, a contatto quotidianamente con cittadini di ogni razza e colore, nelle scuole, nelle circoscrizioni, nei luoghi del disagio causato dalle politiche che in Italia colpiscono italiani e stranieri senza alcuna distinzione, sono consapevoli che lottare fianco a fianco per i propri diritti è l'unico modo per contrastare l'onda liberista che facendo leva su xenofobi e razzisti di ultima generazione intendono togliere diritti e libertà non solo ai "dannati della globalizzazione" ma anche alla classe sociale dei lavoratori dipendenti sempre più anche loro colpiti e attaccati dalle politiche liberiste dell'Unione Europea.

Per questo invitiamo i lavoratori degli Enti Locali a partecipare tutti insieme alla manifestazione di sabato prossimo dietro lo striscione dell'Unione Sindacale di Base.

Fight/Right per la giustizia sociale, la solidarietà, l'antirazzismo e il dirittoall'uguaglianza per tutte e tutti.

USB FUNZIONI LOCALI