USB Roma Capitale. SCIOPERO Intera giornata 8 MARZO 2024 ore 09.00 Piazza Vidoni .PERSONALE EDUCATIVO e SCOLASTICO

È ARRIVATA L’ONDA ALTA

Proroga, Assunzione o Rivoluzione

SCIOPERO Intera giornata 8 MARZO 2024 ore 09.00 Piazza Vidoni

Per tutto il PERSONALE EDUCATIVO e SCOLASTICO

Usb settore educativo e scolastico di Roma capitale chiede :

• immediata proroga delle graduatorie uniche nido e infanzia;

• deroga del titolo di studio per tutte le idonee inserite nella graduatoria;

• ulteriori ed indispensabili assunzioni del personale educativo e scolastico;

• continuativa compresenza ed immediate sostituzioni per ogni assenza a qualsiasi titolo;

• rapporto 1/1 per le/i bambin* D.A. per l’intero arco della giornata;

• tutela dell’inviolabile diritto alla salute e sicurezza del Personale e delle/dei Bambin* in ogni momento e attività;

Articolo 40 Costituzione: diritto di sciopero.

Il diritto di sciopero può essere definito come un’astensione concertata dal lavoro da parte di tutti i lavoratori e costituisce il principale strumento di lotta sindacale perché il lavoratore, che è in una posizione di maggiore difficoltà rispetto al datore di lavoro, deve essere maggiormente tutelato. In sostanza, quindi, lo sciopero serve a rivendicare i propri diritti nell’ambito del lavoro. Tutto il personale (a tempo indeterminato e a tempo determinato) può esercitare il diritto di sciopero. Lo sciopero non è un'assenza, ma una astensione dal lavoro. Ha effetto solo sulla retribuzione. Non ha invece alcun effetto sulla carriera, la pensione, le ferie, il periodo di prova.

Vogliamo il DIRITTO a Servizi Pubblici di qualità, lavoro stabili, riconoscimento del lavoro di cura, aumenti salariali in rapporto al costo della vita, salute e sicurezza e stato sociale.

NON DONATECI MIMOSE

Le RSU di Usb Roma Capitale Settore Educativo e Scolastico per eventuali comunicazioni usbzerosei@gmail.com zerosei.scuola@usb.it

USB - Pubblico Impiego Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel.06/762821- Fax06/7628233 - sito www.usb.it - email: rsu_romacapitale@usb.it – romacapitale@pec.usb.it