Firenze. 14 FEBBRAIO 2013 scoppia la primavera -foto-

Firenze -

Oggi  3000-3500 lavoratrici e lavoratori del Comune di Firenze in occasione dello sciopero generale sono scesi in piazza ed hanno percorso  in corteo da Palazzo Vecchio a Viale Mazzini (sede Corte dei Conti).

Un corteo bello, colorato, partecipato come non se ne vedevano da anni, un corteo di donne e uomini che hanno portato in piazza la loro rabbia, ma anche la loro creatività, rivendicando il RISPETTO, la DIGNITA’, i DIRITTI ed il SALARIO.

Un corteo unitario, non diviso da sigle, compatto, un corteo che si è visto e che si è fatto vedere da tutta la città, e che ha portato in tutta la città la rabbia e la voglia di riscatto dei dipendenti dell’Amministrazione Comunale, considerati dal Sindaco solo dei “fantozzi”, ma che oggi hanno dimostrato di essere un soggetto sociale forte, che non accetta più le basse mediazioni e i sotterfugi.

Le centinaia di cartelli e le decine di striscioni autoprodotti dai veri servizi sono stati altresì il simbolo di grande partecipazione e di come i lavoratori vivono questo periodo buio nel Comune di Firenze, e poi la volontà di lotta espressa a difesa dei servizi pubblici intesi come bene comune.

A poco servano le patetiche dichiarazioni del Sindaco Renzi e della casta politica fiorentina che lo accompagna, oggi questi signori, come la classe politica tutta del resto, hanno dimostrato la loro totale lontananza dei problemi reali della gente che a fatica non arriva più nemmeno a fine mese.

Un ringraziamento forte invece a coloro che ci hanno espresso solidarietà e non solo a parole in primo luogo alla consigliera Ornella De Zordo che è stata presente al corteo, ma anche a Tommaso Grassi, e alla Lista Ingroia, così come un caldo ringraziamento va a tutte quelle RSU del pubblico e del privato che hanno sfilato con noi GKN in testa.


Insomma una giornata che sarà difficile da dimenticare, e con la quale anche chi “meleggia” con l’Amministrazione né dovrà fare i conti!!!!

Lunedi 18 Febbraio la mobilitazione continua alle ore 15 ci troviamo tutti di fronte al nostro Palazzo!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni