Guidonia Montecelio. Senza stipendio! Assistenti ai bambini diversamente abili in agitazione

Guidonia Montecelio -

Le lavoratrici e i lavoratori che svolgono il servizio di assistenza specialistica per i bambini diversamente abili nelle scuole del Comune di Guidonia Montecelio sono in fermento.

 


Già la loro figura professionale non è riconosciuta istituzionalmente e quindi sottopagata, ma ora le cooperative che hanno in gestione il servizio non assicurano il pagamento degli stipendi del mese trascorso e di quello in corso.

 


Le lavoratrici e i lavoratori del servizio sono stanchi delle continue violazioni che sono costretti a subire e si stanno organizzando per azioni di tutela nei confronti delle Cooperative Psicosocial e AIS appaltatrici del servizio.

 


La Rdb-Cub dell'Hinterland Romano appoggia questa battaglia contro ogni forma di lavoro "grigio" nella pubblica amministrazione e finalizzerà le proprie azioni ad una internalizzazione dei servizi ed una assunzione del personale , di sicuro meno costosa e più funzionale per le tasche del cittadino.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni