L’USB PI FUNZIONI LOCALI HA CHIESTO UN INCONTRO CON LA CONFERENZA DELLE CITTÀ METROPOLITANE E L’UPI

Roma -

L’USB PI FUNZIONI LOCALI HA CHIESTO UN INCONTRO CON LA CONFERENZA DELLE CITTÀ METROPOLITANE E L’UPI

 

In occasione dell’incontro che la sindaca di Genova e della omonima Città Metropolitana, Silvia Salis, ha convocato per il 17 settembre con i sindaci delle principali città italiane (Napoli, Bologna, Milano, Torino e Roma) per una conferenza delle Città metropolitane, l’Unione Sindacale di Base – PI Funzioni Locali ha organizzato un presidio durante il quale ha avuto modo di chiedere un incontro con i Sindaci delle Città Metropolitane, oltre che con l’UPI, per affrontare con gli amministratori degli Enti di Area Vasta diversi temi che riguardano servizi e lavoratori.

La richiesta è stata accolta con attenzione dalla Sindaca, aprendo una concreta prospettiva di confronto su diversi temi, tra cui la perequazione dei salari tra gli Enti Locali e altri settori del Pubblico Impiego.

 

Di seguito il link al comunicato pubblicato dall’USB PI Funzioni Locali: USB Pubblico Impiego - Regioni e Autonomie Locali: CONFERENZA DELLE CITTÀ METROPOLITANE: LA PAROLA A CHI CI LAVORA USB – PI Funzioni Locali chiede un incontro.

 

https://funzionilocali.usb.it/leggi-notizia/conferenza-delle-citta-metropolitane-la-parola-a-chi-ci-lavora-usb-pi-funzioni-locali-chiede-un-incontro-0656.html