Provincia di Genova. CARA ASSESSORA, IL TEMPO E' SCADUTO
In allegato il volantino impaginato
Quando si è insediata questa Giunta ci era stato chiesto di avere un po’ di pazienza e di permettere alla Assessora di studiare le problematiche per lei nuove.
Sono passati ormai 4 mesi e crediamo che questa Amministrazione sia ancora nella fase dello studio VISTO L’ASSOLUTA MANCANZA DI INIZIATIVA.
I LAVORATORI PRECARI E DIPENDENTI DELLA PROVINCIA VOGLIA DI ASPETTARE NON NE HANNO PIU’
Questa maggioranza deve mantenere tutte le promesse fatte e presentare un piano serio per la stabilizzazione di tutti i precari, presentando velocemente un PIANO DELLA MANO D’OPERA che preveda l’aumento della dotazione dei posti in PIANTA ORGANICA.
Questa maggioranza invece di preoccuparsi solo delle fasce alte e delle posizioni organizzative deve programmare progressioni verticali soprattutto per le fasce B e C per dare dignità ai lavoratori e per ottenere più progressioni risparmiando.
Questa maggioranza deve dare risposte ai lavoratori incominciando a ricostruire il fondo per la produttività (e l’acconto produttività di novembre ci sarà?????), utilizzando tutti gli strumenti che ha a disposizione cominciando dagli avanzi di gestione e dalla razionalizzazione e riorganizzazione delle Aree che permetta ad esempio il superamento delle Posizioni Organizzative.
Questa maggioranza deve incominciare a risparmiare sui costi della politica tagliando consulenze varie, e tagliando i consigli di Amministrazione delle Aziende Partecipate.
E’ giunto il momento di invertire la tendenza in atto, ed è per questo che rivolgiamo un appello a tutti i lavoratori della Provincia, perché scelgano RdB Pubblico Impiego il sindacato indipendente, l’unico che si batte per rimettere al centro la Pubblica Amministrazione, contro l’esternalizzazione e privatizzazione dei servizi, contro lo scippo delle nostre liquidazioni, per il rinnovo dei contratti con reali aumenti salariali.