Provincia di Genova. Precari: L'ESTATE SARA' CALDA E DOPO VIENE SEMPRE L'AUTUNNO…

In allegato il volantino

Genova -

Mercoledì 10 giugno 2009 si è svolto l’annunciato incontro tra il Comitato Precari della Provincia di Genova e il Presidente del Consiglio Provinciale.



Erano presenti molti precari che erano rimasti esclusi dal percorso di stabilizzazione individuato nel Piano della Mano d’opera 2007-2008 e con le loro storie hanno rappresentato la drammaticità dell’essere di fatto senza nessun sostentamento da ormai molti mesi (da quando la Provincia di Genova non ha più rinnovato il loro contratto) e senza alcuna prospettiva di inserimento lavorativo.



Queste persone (ed ex colleghi) non riescono più a sostenere un livello di vita decente, salvo farsi aiutare economicamente dai genitori o sopravvivendo con i risparmi accantonati in una vita. Alcuni di loro non hanno nemmeno potuto accedere a nessun tipo di ammortizzatore sociale.



Persone alle quali era stato assicurato, a tutti i livelli, che sarebbero state stabilizzate (certo nel 2007  in piena campagna elettorale).



Il Presidente del Consiglio Provinciale ha assicurato il forte impegno di tutta l’Amministrazione Provinciale affinché in tempi brevi venga risolto il problema di questi lavoratori.



Ha altresì garantito che oltre al Consiglio Provinciale, che ha dimostrato grande sensibilità, anche la Giunta intenderebbe indicare alcune soluzioni e per illustrarle è stata convocata la RSU della Provincia di Genova per martedì 16-6-2009 alle ore 15 in Piazzale Mazzini.



RdB-Cub parteciperà a questo incontro. Saranno presenti anche gli esponenti del Comitato Precari. Se non emergeranno novità rilevanti la loro intenzione è quella di continuare ad intensificare le iniziative affinché venga riconosciuto il loro diritto ad un posto di lavoro stabile e dignitoso e ad ammortizzatori sociali che possano aiutarli in questi mesi difficilissimi.

 

L’ESTATE SARA’ CALDA E DOPO VIENE SEMPRE L’AUTUNNO…

 

Comitato Precari Provincia di Genova
RdB Provincia di Genova
RdB Federazione di P.I.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni