ACCORDO DECENTRATO FIRMATO = COMUNALE MAZZIATO!!!!

Milano -

In linea con la pre-intesa nazionale del 27 maggio 2005, che prevede pochi soldi sulla retribuzione tabellare ed aumenti del salario accessorio legati al merito, nei giorni 23-24 giugno è stato firmato da CGIL-CISL-UIL-CSA-SULPM-SDB l’accordo decentrato del Comune di Milano, su produttività e progressioni economiche, imperniato sulla finta meritocrazia della pagellina.

Il mandato per la trattativa ricevuto dai lavoratori nell’assemblea generale al Mazda Palace del 9 giugno era chiaro : qualificanti erano i punti che prevedevano il RIGETTO della competizione e delle discriminazioni tra lavoratori ed il mantenimento del premio di produzione con le stesse modalità degli ultimi anni. Questo mandato è stato tradito dai firmatari dell’accordo!

 Lo scambio tra denaro ed accettazione della scheda di valutazione farà gola a molti (visti gli stipendi da fame dei comunali!), ma è chiaro che si tratta di un’esca avvelenata che vedrà in futuro l’Amministrazione Comunale rivendicare l’applicazione del Contratto Nazionale e quello Decentrato di Ente, sui principi meritocratici e discrezionali della pagellina, per l’utilizzo e la distribuzione delle risorse economiche della contrattazione integrativa.

Via libera dunque alla "competizione produttiva" tra colleghi a scapito del legame tra organizzazione del lavoro e professionalità reale espressa dai lavoratori. Un deciso passo in avanti verso l’obiettivo comune perseguito dai Governi nazionali e locali di smantellamento della Pubblica Amministrazione.

Infine registriamo negativamente la firma dell’accordo da parte dei delegati SDB/Sincobas, i quali, con i fatti, hanno dimostrato di avere perduto la bussola che ha sempre contraddistinto il sindacalismo di base, cioè il rifiuto della monetizzazione in cambio dei diritti del lavoratore, abbracciando così le logiche concertative di CGIL-CISL-UIL.

ABOLIAMO LA PAGELLINA !!!

RESPINGIAMO LA VALUTAZIONE DEI NOSTRI DIRIGENTI CHE PRETENDONO DI DISCRIMINARCI ATTRAVERSO VALUTAZIONI

UTILI SOLO A DIVIDERCI !!!

PASSAGGI ECONOMICI CERTI E 14° MENSILITA’

COME NEL SETTORE PRIVATO !!!

PASSA DALLA TUA PARTE: UNISCITI ALL’ RDB/CUB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni