CONFERMATA L'ASSEMBLEA DEL PERSONALE DI ROMA CAPITALE, NONOSTANTE IL BOICOTTAGGIO DEL CAMPIDOGLIO

In allegato il comunicato stampa e il verbale di conciliazione con il Comune di Roma del 2007

Nazionale -

 

7 Gennaio assemblea di tutto il personale in Campidoglio a partire dalle 8,00

Aperta alla cittadinanza

 

E’ pienamente confermata l’assemblea indetta per il 7 Gennaio per tutto il personale capitolino” dichiara Roberto Betti della USB Pubblico Impiego, “Nonostante il vergognoso boicottaggio messo in atto ad opera dell’assessore Nieri e anche da talune organizzazioni sindacali complici, confermiamo che l’assemblea, aperta a tutta la cittadinanza, è stata regolarmente convocata e conserva intatto il suo valore sindacale”.


Siamo certi che lavoratori, lavoratrici e semplici cittadini testimonieranno con la loro lotta di non temere l’arroganza di una giunta che se avesse usato la stessa energia per fronteggiare i potenziali reati venuti alla luce con l’inchiesta su “mafia capitale”, avrebbe potuto rappresentare meglio gli interessi della città” sottolinea Betti della USB.


Invece la Giunta e il suo vice sindaco preferiscono accanirsi contro le iniziative della USB a cui daremo oltre che risposte politiche anche per via legale, ad ogni livello, come già avvenuto con l’assemblea del 5/3/2007 che avvenne con le stesse modalità e che l’amministrazione di allora preferì conciliare anche cancellando ogni tentato provvedimento disciplinare” continua il sindacalista.


 “In modo particolare presteremo attenzione alla dirigenza dell’ente – lautamente remunerata – ma incapace di interpretare le esigenze di servizio e trincerata dietro valutazioni “ad personam”, che non migliorano di una virgola l’efficienza del personale: i lavoratori sono stanchi di pagare per i loro errori e per le loro inefficienze” conclude Roberto Betti della USB Pubblico Impiego.



Contatti: Roberto Betti  340/5581894

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni