Firenze. 25 gennaio SCIOPERO del servizio asili nido

In allegato il volantino

Firenze -

LUNEDI 25 GENNAIO 2010 SCIOPERO DEL SERVIZIO ASILI NIDO PER L’INTERA GIORNATA E MANIFESTAZIONE IN PIAZZA SIGNORIA ALLE ORE 15.30

La RSU del Comune di Firenze ha indetto per il prossimo 25 gennaio lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori degli Asili Nido per rispondere all’Amministrazione Comunale che non ha voluto ascoltare le ragioni della RSU e del personale rispetto all’incremento dei bambini negli Asili Nido.

L’Amministrazione sta perseguendo una strada che abbassa la qualità di questo servizio. E’ inutile che lo neghi. La qualità è data non soltanto dal progetto educativo ma dal rispetto del rapporto educatori-bambini. Le liste di attesa non si abbattono riempiendo gli asili nido di bambini, si abbattono con una politica che estende e allarga il servizio in città, investendo risorse per l’apertura di nuovi asili nido pubblici.

Per mantenere la qualità bisogna procedere da subito a bandire il concorso pubblico per educatore, a garantire la sostituzione del personale assente, costruendo interventi per dare un futuro al servizio.

PARTECIPA  ANCHE TU ALLA MANIFESTAZIONE CHE SI TERRA’ LUNEDI 25 GENNAIO IN PIAZZA DELLA SIGNORIA, FAI PARTECIPARE GENITORI E COLLEGHI DELLA SCUOLA, PER DIFENDERE LA QUALITA’ DELL’EDUCAZIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DI QUESTA CITTA’!

 

R.S.U. Comune di Firenze

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni