Firenze. Strenna natalizia del CCNL
In allegato la tabella degli arretrati
Con la busta paga del mese di Dicembre 2008, oltre la Tredicesima mensilità, troveremo anche una "splendida sorpresa": L'indennità di vacanza contrattuale, ovvero gli arretrati per l'intero 2008 del contratto scaduto il 31.12. 2007. Non stiamo qui a fare inutili e routinari commenti, in allegato troverete infatti le tabelle relative agli incrementi per l'anno 2008 che sono di facile lettura e comprensione per tutti.
Vogliamo solo cercare di spiegare come nascono e da dove vengono queste cifre:
-Sono le figlie degli accordi di Luglio 1993 sottoscritti da CGIL, CISL,UIL e dal Governo sul costo del lavoro (rinnovi contrattuali sulla base dell'inflazione programmata).
-Sono altresì figlie dell'accordo sul Pubblico Impiego sottoscritto il 30 Ottobre 2008 da CISL, UIL e UGL.
- Sono le stesse cifre che ci vennero erogate per la vacanza contrattuale del 2006, previo accordo quella volta (c'era il Governo Prodi) anche della CGIL.
- Valgono meno della Social Card.
Un augurio di buone feste a tutti Noi. Ed un augurio particolare anche ai vari Bonanni (Cisl), Angeletti (Uil), Polverini (Ugl), Silvio Berlusconi(Premier) e a Renato Brunetta (il nostro osannato Ministro della Funzione Pubblica) per il gentile pensiero che hanno avuto per noi lavoratori.