COMUNE DI ROMA: LE EDUCATRICI DI NIDI E MATERNE INCONTRANO IL SINDACO MARTEDI' 23 OTTOBRE

Manifestano insieme in Campidoglio educatrici e comitati dei genitori

23 ottobre, ore 17.00, davanti alla chiesa dell’Ara Coeli

Roma -

Le lavoratrici degli asili e delle scuole materne del Comune di Roma, che con le RdB-CUB hanno dato vita ad una partecipatissima mobilitazione contro la demolizione delle strutture pubbliche, hanno ottenuto un incontro con il Sindaco di Roma Walter Veltroni.

 

La delegazione delle RdB-CUB verrà ricevuta martedì 23 ottobre alle ore 17. L’incontro sarà sostenuto da una concomitante manifestazione in Campidoglio davanti la chiesa dell’Ara Coeli, che vedrà uniti in piazza educatrici e genitori dei piccoli utenti dei servizi.

 

Nell’incontro il sindacato esporrà i punti centrali di una vertenza che va avanti ormai da quasi due anni: i problemi del ritardo nella stabilizzazione del precariato e della carenza di organico; il mancato rispetto dei carichi di lavoro e dei compensi previsti contrattualmente; la condizione delle supplenti giornaliere, chiamate dai Municipi con contratto part-time al 50%, che oltre ad avere stipendi dimezzati e non garantiti, vedono mortificato il loro ruolo e la loro professionalità.

 

Le RdB intendono inoltre porre in evidenza i disservizi causati dalle riduzioni degli organici, dalle mancate sostituzioni del personale, dalla selvaggia flessibilità oraria completamente sganciata dai progetti educativi, ed affrontare le politiche del Comune nel settore scolastico educativo, dove sempre più risorse vengono destinate ai privati mentre il pubblico viene progressivamente abbandonato.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni